persona persona
persona

FESTA DEI 35 ANNI DELL’ISTITUZIONE DEL PARCO VALLE LAMBRO – ECOFEST 2018

Un’iniziativa ricca di proposte e variegata nelle diverse attività, con eventi di rilievo culturale e valenza sociale pensati per ricordare l’istituzione dell’area protetta e diffondere la cultura ambientale nella cittadinanza. Nel 35° anniversario della sua istituzione, il Parco Valle Lambro organizza un evento di rilievo per ricordare la nascita dell’area protetta. Il Comune di Merone, con le sue Associazioni, organizza la tradizionale Ecofest, manifestazione dedicata all’ambiente ed alla valorizzazione del territorio.

In occasione del 35° anniversario di istituzione del Parco, l’Ente organizza una serie di iniziative e di eventi per ripercorrere la storia dell’area protetta, i valori su cui essa si è fondata alla sua nascita e le nuove competenze che essa ha acquisito nel corso del tempo.

Le iniziative sono organizzate presso l’Oasi di Baggero – Ecofrazione di Merone (CO), tra il Centro Parco, struttura riconvertita da sito di escavazione dei giacimenti di marna calcarea ad Oasi Naturalistica destinata all’educazione ambientale, e la frazione di Baggero-Mulino.

L’intento di “fare rete” con i Comuni del territorio dell’Oasi e di tutte le realtà che gravitano attorno ad essi, ha portato a far coincidere nello stesso fine settimana anche la consueta manifestazione “ECOFEST 2018”, coordinata come di consueto dal Comune di Merone.

Informazioni complete nella sezione eventi http://www.parcovallelambro.it/ .

Programma festa Baggero stampabile: pvl-festa-web-stampabile

Pro Loco Bosisio Parini
Piazza Parini, 1 - 23842 Bosisio Parini (LC) - Tel. 031 865437 - P.IVA 02917560134