persona persona
persona

Regolamento

REGOLAMENTO E CONDIZIONI GENERALI DI VIAGGIO E NOLEGGIO CON EQUIPAGGIO DEL BATTELLO “VAGO EUPILI”

1. Negli orari riservati alle corse programmate, (domenica pomeriggio) l’utilizzo dell’imbarcazione avviene unicamente con l’acquisto del biglietto di viaggio, la cui vendita inizia 15 minuti prima dell’orario di partenza della corsa, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

2. Non è possibile imbarcare animali.

3. In orari differenti da quelli riservati alle corse programmate, è possibile noleggiare il battello secondo le modalità dei successivi punti 4 – 5 – 6 – 7 .

4. La prenotazione dell’imbarcazione, di cui al punto 3, avviene unicamente con sottoscrizione dell’apposito modulo, trasmesso alla Pro Loco almeno 10 (dieci) giorni prima della data prevista per la crociera.

5. La Pro Loco si riserva insindacabilmente la facoltà di accettare o respingere la prenotazione o richiedere un deposito cauzionale.

6. La prenotazione si intende confermata dal versamento della relativa tariffa di noleggio, tramite versamento diretto alla banca o bonifico bancario, specificando giorno di prenotazione e soggetto noleggiante.

7. In caso di disdetta della prenotazione verrà trattenuta una penale di 100,00 € salvo maggior danno .

8. La Pro Loco può annullare il viaggio se, a giudizio insindacabile del pilota, comandante dell’imbarcazione, le condizioni meteo o di sicurezza non lo permettono. In tal caso i clienti avranno diritto a ridefinire il giorno di viaggio o ad essere rimborsati dell’intera tariffa, senza null’altro pretendere.

9. Il viaggio può essere sospeso in qualsiasi momento, facendo ritorno in porto, se, a giudizio insindacabile del pilota, comandante dell’imbarcazione, il comportamento dei passeggeri mette a repentaglio la sicurezza della navigazione. In tal caso i passeggeri non saranno rimborsati, né risarciti.

10. Durante la navigazione, nessuna modifica potrà essere apportata all’itinerario previsto (o precedentemente concordato con la comitiva), salvo situazioni di emergenza e/o necessità .

11. I passeggeri, durante la navigazione, dovranno rispettare ed eseguire le indicazioni fornite dal personale di bordo e rispettare i divieti esposti sull’imbarcazione con appositi avvisi.

12. Sono a carico dei clienti eventuali danni da essi arrecati a persone e/o cose, ivi inclusa l’imbarcazione, durante la navigazione.

13. In caso di avaria del mezzo o di rientro forzato per cause di forza maggiore (malori, condizioni meteo avverse..) o di necessità, i passeggeri avranno diritto unicamente al rimborso della intera tariffa se l’inconveniente dovesse verificarsi nella prima metà del tempo di navigazione concordato. Qualora tali rappresentate circostanze si verificassero nella seconda metà del tempo di navigazione, nulla sarà dovuto ai passeggeri per qualsiasi ragione, causa o titolo.

14. Ogni inconveniente e disservizio dovrà essere prontamente segnalato, durante il viaggio, al pilota e per iscritto alla Pro Loco, al termine dello stesso.

15. Per quanto non espressamente stabilito nel presente regolamento si fa riferimento alla disciplina normativa prevista per la locazione di beni mobili del Codice Civile e del Codice della Navigazione delle acque interne.

Pro Loco Bosisio Parini
Piazza Parini, 1 - 23842 Bosisio Parini (LC) - Tel. 031 865437 - P.IVA 02917560134