persona persona
persona

Speciale scuole

Econavigazione del Lago di Pusiano – SPECIALE SCUOLE

Il battello elettrico “Vago Eupili ” consente di intraprendere una piacevole navigazione alla scoperta di un angolo di Brianza particolarmente ricco di fascino.
Il lago e l’ambiente naturalistico che lo circonda, possono costituire un importante momento di approfondimento didattico e di svago per gli studenti, impegnati nello studio delle peculiarità del nostro territorio.
La Pro Loco di Bosisio Parini propone per le scuole escursioni didattiche a bordo del battello “Vago Eupili”, sul lago di Pusiano, alla scoperta del Parco Naturale della Valle del Lambro.
Imbarchi – Per gli imbarchi è possibile usufruire del rinnovato imbarcadero di Bosisio Parini e dei nuovi attracchi di Pusiano, del Lido di Moiana (Merone) e di Casletto (Rogeno).

Tariffe partenze molo di Bosisio e Pusiano

1. CROCIERA SUL LAGO
    • Durata: 1h 30’
    • Max 52 passeggeri
  2. VISITA GUIDATA ISOLA CIPRESSI
    • Durata: 2h
    • Max 52 passeggeri
  3. CROCIERA SUL LAGO + VISITA ISOLA CIPRESSI
    • Percorsi personalizzabili in base alle ore di navigazione richiesta

ATTENZIONE PER GLI IMBARCHI DI CASLETTO E DI MOIANA VERRA’ APPLICATA UNA MAGGIORAZIONE

NOVITA’= LABORATORI DIDATTICI
La Pro Loco offre intere giornate sul lago con laboratori didattici studiati per specifiche fasce d’età (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie)
Gli alunni potranno approfondire la conoscenza di flora, fauna ed ecosistema locale attraverso giochi, attività laboratoriali, quizzettoni e tanto altro per verificare le nozioni acquisite durante la gita sul lago e sull’Isola dei Cipressi.
Le proposte potranno ovviamente essere discusse e progettate seguendo le direttive dei docenti.

Tutti i laboratori si terranno nell’area Precampel.

PER INFO E PREVENTIVI, INVIARE UNA MAIL A :  didattica@prolocobosisio.it

Come raggiungere gli imbarchi:

• In auto: Statale 36, Milano-Lecco
  • In treno: Ferrovie dello Stato, linea Como-Lecco-Monza, stazioni di Casletto e Moiana.
  • Ferrovie Nord, linea Milano-Asso, stazione di Merone

prenota
Grazie.

Pro Loco Bosisio Parini